parlare in pubblico virtual training
logo habilis grenadier

be habilis

il feedback - formazione per human resources con gamification

Piattaforma - PC | VR

Cliente - Theorema

Il Feedback è un Software per PC e Realtà Virtuale per la formazione degli HR o dei propri collaboratori attraverso la Gamification. 

 

Il corsista si troverà in un ufficio virtuale alle prese con un Topic da trattare con un Avatar Virtuale.

L’Avatar Virtuale è controllato dal formatore attraverso una Dashboard dedicata.

 

Il formatore dovrà valutare le capacità comunicative del corsista anche nei confronti della più fastidiosa e incomprensiva delle persone.

made with

studio
volpi srl

IMPARARE A COMUNICARE
senza limitazioni

Un HR o un persona in azienda deve essere in grado di saper comunicare con il resto del Team anche quando l’argomento da trattare è molto spinoso, come una deadline bucata. 

 

Per evitare scontri in azienda o HR che non riescono a interagire correttamente con il resto del Team, le aziende possono avvalersi di formatori in grado di guidare queste persone sulla corretta strada comunicativa.

Il Feedback è un ottimo strumento per il formatore, in quanto gli fornisce il giusto mezzo per poter mettere alla prova il corsista.

 

Grazie ad un Avatar Virtuale asessuato e non assimilabile ad una particolare etnia, il corsista non sarà influenzato da questi fattori e, pertanto, riuscirà ad esprimersi sinceramente senza nessuna barriera data dal sesso o dal colore della pelle.

 

Nel video sottostante è possibile comprendere a pieno tutte le potenzialità del Software e il suo funzionamento.

Riproduci video
quadrato outline

dashboard

una dashboard per il formatore
dalle innumerevoli possibilità

Il formatore ha a sua disposizione una Dashboard nella quale può compiere una serie di azioni che andranno ad influenzare ciò che accade nell’ufficio nel quale il corsista sta effettuando la sua sessione virtuale.

 

Che sia da remoto, nella stessa stanza o in stanze diverse, il formatore può controllare i seguenti eventi:

  • Far scattare diverse “distrazioni” come il telefono che squilla o una persona che entra in ufficio. Queste distrazioni servono a valutare il comportamento del corsista nei confronti di disturbi esterni durante la riunione.
  • Controllare le emozioni del Avatar Virtuale e le sue risposte
  • Aggiungere delle note sul comportamento del corsista.

 

Alla fine della sessione tutto ciò che è stato fatto dal Formatore e dal Corsista viene inviato come Report ad una piattaforma Web dedicata per l’analisi dei dati.

Dashboard del supervisore

articoli correlati

Formarsi durante il Covid-19

Il Covid ha messo in ginocchio il mondo intero rendendoci sempre più distanti per contenere l’epidemia, ma l’economia non si ferma e di conseguenza nemmeno

Leggi