logo ludens grenadier

be ludens

Eclettica ar

Piattaforma - Android/iOS

Cliente - Plinio il Giovane

Mostrare il proprio prodotto dal vivo a persone dall’altra parte del globo è sicuramente difficile, soprattutto se il proprio Business è di tipo artigianale con una piccola bottega.

 

Questo è il caso di Plinio il Giovane, un artigiano milanese specializzato in mobili, che aveva bisogno di mostrare il suo innovativo divano, l’Eclettica, ai clienti in paesi estremamente lontani.

 

Per questo motivo, Plinio il Giovane, ci ha richiesto lo sviluppo di un’applicazione in realtà aumentata, che potesse raccontare e non semplicemente mostrare, la sua Eclettica.

raccontare un prodotto
con la realtà aumentata

Attraverso la Realtà Aumentata è possibile mostrare il prodotto in modo del tutto innovativo. L’Eclettica è un divano trasformabile, che passa da una seduta a molteplici, questo lo rende un divano versatile e che dura per generazioni.
Da questo concetto nasce l’idea di un’applicazione incentrata sulla condivisione dell’esperienza.

 

All’inizio, l’applicativo mobile chiederà di confermare tramite tocco, quante persone partecipano all’esperienza. Questo Step è necessario in quanto dopo, durante la personalizzazione del divano in realtà aumentata, l’applicativo vorrà la conferma del colore scelto tramite il tocco di tutte le persone partecipanti. In questo modo tutti dovranno essere d’accordo sulla scelta fatta in quanto, appunto, il divano potrebbe durare per generazioni.

 

Alla fine dell’esperienza, viene chiesto all’utente di inserire la propria Email per ricevere un preventivo sulla base delle scelte fatte.

Riproduci video
quadrato outline