fondatori di studiomacaco

be

passionate brave innovative smart

Studio MACACO Sagl nasce nel 2019 in Ticino, Svizzera come Software House facente parte del Gruppo DOS Group SA.

 

La Società si pone sul mercato con soluzioni per la formazione digitale mediante l’uso di tecnologie come la Realtà Virtuale, la Realtà Aumentata o semplicemente applicativi Desktop.

 

Nel 2020 nasce la piattaforma HABILIS, capace di collezionare i dati sulla formazione dei corsisti e di permetterene, da pare dei supervisori, un’analisi facilitata. Inoltre, la piattaforma permette di avere a disposizione un numero di esperienze standard o custom a seconda delle esigenze.

 

Dal 2020 l’azienda stabilisce uno spazio per le sue soluzioni di sviluppo con Gamification. Questa esigenza nasce dalla natura del Team stesso, in quanto i suoi membri hanno un passato da sviluppatori di videogiochi.

Stefano
Doninelli

Chairman DOS Group

Carlo
Secchi

CEO DOS Group SA

mission

CON L’INTENTO DI REALIZZARE
I SOGNI DEL CLIENTE
ASCOLTIAMO LE SUE IDEE
E, CON LA CURA DI UN ARTIGIANO,
le rendiamo reali.

La nostra Mission è l’espressione del nostro rapporto con il cliente. Studio MACACO non si limita a creare il prodotto, ma diventa un punto di riferimento per il cliente e lo accompagna in ogni singolo Step produttivo. 

 

Sappiamo quanto sia difficile interfacciarsi con delle tecnologie o argomenti nuovi, con la continua paura di non sapere se il risultato sarà quello sperato. È per questo che il nostro Team punta ad informare il cliente su ogni singolo aspetto, positivo o negativo, del progetto, consigliando di conseguenza la soluzione migliore. 

"be" una filosofia

Il concetto di “BE” ossia “essere” è alla base di Studio MACACO.

L’azienda punta a trasformare la vita dei propri clienti attraverso le sue soluzioni, rendendoli talvolta SAPIENS, HABILIS oppure LUDENS.

 

Qual è il significato di queste tre parole latine?