logo sapiens arancione

Il nuovo volto di Studio MACACO

Tutti noi affrontiamo diverse fasi nella vita: prima ci piace il blu e la pizza fredda e dopo adoriamo il giallo e le minestre.

Anche le aziende, essendo composte da esseri mutevoli, mutano nel tempo.
MACACO ha vissuto i suoi primi due anni in una veste che tutti voi conoscete, fatta di un giallo poco vivo e di spessori molto forti, pesanti.
Alla vigilia del 2021, i suoi membri decidono che quel vestito gli sta troppo stretto ormai e quindi è arrivato il momento di cambiare.

Elegante, forte e vivo

Sono le parole chiave che caratterizzano il nuovo Brand della MACACO.
Le linee si assottigliano e si aprono a nuove opportunità e l’arancione si accende contrastando con il nero di fondo.
Non più solo MACACO, ma “Studio MACACO – Swiss AR/VR Solutions”; dove “Studio” segnala l’esistenza di un Team creativo, di sviluppo e “Swiss” sottolinea la natura svizzera, sinonimo di eleganza e precisione.

#BEHABILIS, #BELUDENS, #BESAPIENS

Studio MACACO è un caleidoscopio di idee, questo perché il suo poliedrico Team ha un background con le radici nel gaming, nell’arte e così via.
Ma Studio MACACO ne riflette questi aspetti in tre macroaree: la produzione di una piattaforma e di esperienze per migliorare la formazione digitale, l’utilizzo della Gamification nei suoi prodotti e la voglia di espandere la propria conoscenza tramite articoli o video.

Come si traduce questo nella nostra Brand Identity?

(Be)HABILIS è la parola latina per abile, capace ma anche la definizione di uno Step evolutivo dell’essere umano, Homo Habilis. Be HABILIS è, di conseguenza, tutto ciò che Studio MACACO offre e produce nell’ambito della formazione.

HABILIS, inoltre, è il nome della nostra Digital Learning Platform per la fruizione di Training digitale e la misurazione dei dati ottenuti in tempo reale.

(Be)LUDENS, dal participio ludo ossia giocare e dalla definizione di Homo Ludens di Johan Huizinga, rappresenta tutto ciò che è inerente alla Gamification, al Gaming puro e gli innumerevoli vantaggi che potrebbero portare alle aziende l’applicazione delle loro logiche in ambito Business.

(BE)SAPIENS, Homo Sapiens e letteralmente sapiente, esperto, è la rappresentazione della voglia di Studio MACACO di condividere conoscenza, curiosità e sensibilizzare su argomenti green.

What do you want to Be?

Studio MACACO da oggi indosserà un abito diverso molto più affine al proprio carattere.

E voi? Cosa volete essere?

Siamo qui per aiutarvi a scegliere il prodotto più adatto a voi, che sia HABILIS, LUDENS o l’unione dei due.

P.S. Anche il sito presto cambierà ancora faccia.

riguardo l'autore

Lucia Gambardella

Non smetto mai di disegnare, ma ho sempre l'altra mano libera per le shortcut, il cibo e le coccole al mio cane. Non so se amo più il cibo o il mio cane... Se proprio non sto disegnando, mi trovate a scolpire, a fallire nel bricolage, a giocare alla PlayStation, a maltrattare i programmatori, o a poltrire sul divano nella morte più totale. Ho 15 sveglie disattivabili solo dopo la risoluzione di calcoli matematici, ma comunque la forza gravitazionale del mio letto è troppo forte da contrastare. Perché oso chiamarmi artista? Perché la mia mente è sempre alla ricerca di realtà da trasformare a suo piacimento per poi trasferirle al mondo con lo strumento più esatto. Credo che ci sia qualcosa di bellissimo nel mondo nascosto anche nei suoi dettagli più oscuri e gli occhi degli artisti riescono a vederlo e a trasmetterlo a chi non ha la stessa fortuna.