Studio MACACO

Serious Game per la sensibilizzazione sull'Alzheimer

I'm Fading

I’m Fading è un Serious Game realizzato da Studio MACACO per sensibilizzare i familiari delle persone affette da Alzheimer. 

 

Realizzato come Demo, il gioco vede la persona nei panni di una giovane ragazza che ama passare del tempo con sua nonna.

Purtroppo, mentre sono in una gelateria per godersi un gelato, la nonna sembra incapace di scegliere e non acquista nulla, con conseguente collera della nipote. 

 

Di ritorno a casa le due si divideranno e, quando la ragazza cercherà sua nonna, scoprirà che nella camera di quest’ultima c’è soltanto un alone bianco e cornici sparpagliate. 

Riordinando le cornici, la ragazza potrà ricostruire i ricordi della nonna ed aiutarla ad alleggerire la sua condizione.

 

Il gioco prevede anche la possibilità di creare una storia con delle proprie foto; questa modalità punta a favorire l’allenamento dei malati e l’interazione con la famiglia. 

Riproduci video

Modalità "Storia principale"

Riproduci video

Modalità "Crea la tua storia"

Dallo Storyboard, ai concept fino al prodotto finale

Lo Storyboard è uno strumento molto utilizzato da Studio MACACO per riuscire a garantire un risultato finale che sia affine ai desiderata del cliente.

 

Attraverso una serie di Sketch è possibile vedere in anteprima come sarà il Software finale ma soprattutto l’esperienza utente.

 

I concept, invece, permettono di avere un’idea dell’ambientazione, dei personaggi, degli oggetti e così via. Grazie a questo strumento, il cliente può valutare se è tutto di suo gradimento.