Un mistero sotto l’albero è una campagna Marketing realizzata in occasione del Natale 2021 per la nostra azienda.
Il progetto è nato come esperimento per provare una campagna sotto forma di Calendario dell’avvento e per la curiosità di sfruttare Power Point in modo diverso dal solito.
L’obiettivo principale del Calendario era quello di permettere al pubblico di imparare a conoscere davvero la Gamification attraverso un gioco in Power Point e degli articoli pensati appositamente per questa campagna.
Il gioco è una sorta di avventura grafica realizzata in Power Point; la storia narra le disavventure di una dipendente di una fabbrica di Alberi di Natale che rischia di essere licenziata poiché incastrata da un altro collega.
Riuscirà la nostra protagonista a trovare il colpevole grazie alla Gamification?
Video del gioco completo
La campagna si articolava su più mezzi per garantire una buona copertura:
Grazie ai diversi mezzi e all’argomento della campagna, ossia la Gamification, i risultati sono stati ottimi, in particolare per il gioco in Power Point che ha suscitato il maggiore interesse.
Per il sonno non possiamo farci nulla, ma per il tuo progetto sì!