Una campagna Marketing e un gioco in Power Point

Un mistero sotto l'albero

Un mistero sotto l’albero è una campagna Marketing realizzata in occasione del Natale 2021 per la nostra azienda.

Il progetto è nato come esperimento per provare una campagna sotto forma di Calendario dell’avvento e per la curiosità di sfruttare Power Point in modo diverso dal solito.


L’obiettivo principale del Calendario era quello di permettere al pubblico di imparare a conoscere davvero la Gamification attraverso un gioco in Power Point e degli articoli pensati appositamente per questa campagna.


Il gioco è una sorta di avventura grafica realizzata in Power Point; la storia narra le disavventure di una dipendente di una fabbrica di Alberi di Natale che rischia di essere licenziata poiché incastrata da un altro collega.


Riuscirà la nostra protagonista a trovare il colpevole grazie alla Gamification?

Riproduci video

Video del gioco completo

Landing Page, Email Marketing e ricompense

La campagna si articolava su più mezzi per garantire una buona copertura:

  • Una Landing Page (Qui in basso) realizzata per spiegare il calendario, raccogliere tutti i contenuti e permettere alle persone di iscriversi alla Newsletter per partecipare
  • Email Marketing e Linkedin per ricordare l’apertura delle caselle
  • Una ricompensa dal sapore Green,  estratta tra gli iscritti, ossia un albero su Treedom.

 

Grazie ai diversi mezzi e all’argomento della campagna, ossia la Gamification, i risultati sono stati ottimi, in particolare per il gioco in Power Point che ha suscitato il maggiore interesse.