Software in Realtà Virtuale per sensibilizzare verso il Bullismo

Respect - For who I truly am

Respect è un’esperienza in VR realizzata per la sensibilizzazione tra i giovani riguardo il delicato argomento del Bullismo.

 

La persona, attraverso un Oculus Quest, verrà trasportata nel mondo di una piccola studentessa, estremamente contenta di fare conoscenza con un suo compagno di classe.

Sebbene lei ci mostri tutte le sue passioni, la nostra reazione sarà soltanto una: prenderla in giro e denigrare tutto ciò che ci mostra.

 

Limitando la possibilità di scelta, l’esperienza raggiunge l’obiettivo rendendo la persona artefice delle sue azioni affrontando, inevitabilmente, le conseguenze di un comportamento all’apparenza innocuo.

esperienza realtà virtuale bullismo

Dallo Storyboard, ai Concept fino al prodotto finale

Lo Storyboard è uno strumento molto utilizzato da Studio MACACO per riuscire a garantire un risultato finale che sia affine ai desiderata del cliente.

 

Attraverso una serie di Sketch è possibile vedere in anteprima come sarà il Software finale ma soprattutto l’esperienza utente.

 

I concept, invece, permettono di avere un’idea dell’ambientazione, dei personaggi, degli oggetti e così via. Grazie a questo strumento, il cliente può valutare se è tutto di suo gradimento.