Analisi per un concierge digitale

I Segreti del lago

I Segreti del lago è il risultato che il nostro Team, insieme alla collaborazione con Elia Frapolli, abbiamo presentato al Lodevole Comune di Brissago.

 

L’obbiettivo dell’analisi è stato quello di fornire una soluzione per la realizzazione di un concierge digitale con cui incentivare il turista, il residente e il villeggiante a scoprire le splendide zone nei dintorni di Brissago e Ronco Sopra Ascona.

Un'applicazione per smartphone

La soluzione dai noi proposta è stata un’applicazione per smartphone Android ed iOS che, tramite una storia iniziale, avrebbe permesso all’utente di esplorare i dintorni, rimanere aggiornato sulle novità e valutare le offerte turistiche.

 

Non una semplice applicazione, da utilizzare solamente quando si fosse stati in zona, ma un’app con cui pianificare le proprie attività in base alle proprie esigenze, come se dall’altra parte ci fosse un concierge a consigliarci.

Gamification

La gamification è parte centrale del prodotto analizzato, in quanto permette all’utente di rimanere ingaggiato e di poter assaporare in anticipo l’esperienza turistica che ha da offrire Brissago e Ronco Sopra Ascona.

 

Tramite piccoli mini giochi rilassanti è possibile scoprire i segreti che la zona del Brissaghese ha da nascondere, permettendo all’utente di diventare, così, lui stesso un concierge studiato.

Animazioni

Le analisi sono momenti in cui il cliente deve aver modo di poter assaporare un prodotto, che in questo momento non esiste.

Questo ci spinge a realizzare una serie di animazioni grafiche con cui poter trasmettere un’anteprima del risultato finale.

Identità

Noi creiamo interi mondi e ogni mondo deve avere la sua identità, infatti, come per tutte le analisi che sviluppiamo, anche “I Segreti di Brissago” hanno una loro identità stilistica che li rende unici rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato.

Alla ricerca dello stile perfetto

Il viaggio è tanto importante quanto la meta, ed è per questo motivo che ci teniamo a mostrare non solo il risultato, ma anche tutti gli step e i tentativi fatti prima di raggiungere l’obiettivo. Animazioni, disegni a mano, arte digitale sono solo alcuni degli strumenti impiegati durante questa analisi.