No Profit

Nel settore no profit, catturare l’attenzione su tematiche di importanza critica è una sfida costante. Le organizzazioni si trovano di fronte alla difficoltà di non solo informare il pubblico ma anche di stimolare un’azione concreta.

 

Diamo seguito alla tua causa!

il nostro approccio

Rendiamo più semplice la comunicazione per enti no-profit, associazioni e istituzioni. Con un mix di esperienza e di creatività, ci affianchiamo a voi per dar vita a campagne che vanno oltre il semplice informare.

 

Il nostro obiettivo? Accendere l’entusiasmo del vostro pubblico, spingendolo a diventare sostenitore attivo
della vostra causa.


Invece di limitarci a un ruolo di osservatori, eleviamo ogni individuo a protagonista della vostra storia, stimolando un coinvolgimento genuino e la diffusione del vostro messaggio.

App Smartphone

Che sia per finanziare la ricerca, assistere i caregiver o aumentare la consapevolezza su argomenti urgenti come l’ambiente, il bullismo o le malattie, le nostre applicazioni colpiscono dritto al cuore, stimolando iniziative tangibili e un sostegno entusiasta.

VR/AR/MR

Mostra, non raccontare. Fai vivere la tua causa come se fosse propria, toccando l’anima di chi guarda.

WEB/WEBGL

Racconta la tua causa in modo che non possa essere ignorata.
Le esperienze web immersive trasportano gli utenti nelle storie che contano, creando una connessione emotiva profonda e stimolando l’azione.


Il tutto tramite un browser senza scaricare app!

servizi

VIDEOGIOCHI & ADV GAMES

Coinvolgi e sensibilizza attraverso il gioco: avventure virtuali che riflettono le sfide reali delle cause no profit, promuovendo empatia e azione.

Installazioni interattive

In piazze affollate o eventi, i totem digitali diventano voci per le cause che meritano attenzione. Attraverso storie coinvolgenti e call-to-action efficaci, facciamo leva sull’empatia del pubblico, trasformando l’interesse in supporto concreto e donazioni.

GIOCHI DA TAVOLO & LIBRI GIOCO

Attraverso narrazioni coinvolgenti e decisioni che riflettono sfide reali, i partecipanti possono comprendere meglio le questioni affrontate dalle organizzazioni no profit, diventando ambasciatori informati e motivati della causa.

 

Scopri come i giochi da tavolo e i libri-gioco possono diventare ambasciatori potenti della tua causa, educando e coinvolgendo giocatori di tutte le età in azioni significative.

Case study

Bullying VR

Il progetto “Bullying VR” realizzato per la Croce Rossa è un’esperienza in Realtà Virtuale con argomento il bullismo. Portata nelle scuole medie cantonali insieme a dei formatori, l’esperienza punta a far vivere ai ragazzi un episodio di bullismo da tre punti di vista: bullo, vittima e spettatore.

Respect – For who I truly Am

Un racconto interattivo in VR per esplorare le conseguenze del bullismo.

I’m Fading

Un videogioco Demo realizzato come strumento a supporto delle famiglie con parenti affetti da Alzheimer.